Home > Senza categoria > #MestieriArtigiani

#MestieriArtigiani [n.4 borse di studio]

L’Associazione Elfan Onlus in collaborazione con la cooperativa di lavoro Milleunamano con il sostegno dellIstituto Banco di Napoli Fondazione e la Fondazione Angelo Affinita Onlus intende assegnare n. 4 borse di studio ciascuna di € 900 per sostenere la formazione di giovani donne da avvicinare ai mestieri artigiani creativi ceramica, maglieria, sartoria e arte decorativa. Si può concorrere entro il 25 ottobre 2015.

L’Elfan Onlus è una associazione di volontariato nata negli anni ’70 in una delle zone più popolari di Napoli – rione Forcella – dalla volontà  di donne volontarie. L’attuale sede è nel rione Avvocata. L’Associazione è impegnata in attività  di supporto sociale alla famiglia,  assistenza doposcuola per adolescenti e corsi di orientamento professionale per donne Italiane e Straniere e formazione al lavoro artigianale. Lavora osmoticamente con il territorio circostante per creare sviluppo, cambiamenti sociali e miglioramento della qualità della vita.
Le borse di studio sono rivolte a donne in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadine italiane e godere dei diritti civili e politici, oppure cittadine di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno; avere età  compresa tra i 16 e i 35 anni (compiuti alla data della pubblicazione del presente); aver assolto l’obbligo scolastico; donne nello stato di disoccupazione o inoccupazione.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 25 ottobre 2015 compilando il modulo da richiedere alla casella di posta elettronica elfanonlus.famiglia@gmail.com o presso la sede dell’Elfan Onlus Via Santa Monica, 27 – 80135 Napoli nei giorni martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00.
A fine periodo verrà  allestita una mostra espositiva dei lavori prodotti durante il percorso formativo e le allieve saranno sottoposte ad un colloquio finale per la valutazione di un ulteriore percorso di inserimento lavorativo con la cooperativa di lavoro Milleunamano nata da un progetto dell’Associazione dell’Elfan Onlus.

One Comment, RSS

• Mr WordPress

says on:
    15 luglio 2016 at 18:43

Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.