Home > Senza categoria > Corso di avvicinamento alla SARTORIA
Sartoria Creativa

L’Associazione Elfan Onlus in collaborazione con la cooperativa di lavoro Milleunamano intende attivare un “corso di avvicinamento alla sartoria” gratuito per sostenere la formazione di  n. 5 giovani donne per avvicinarle ai mestieri artigiani e alla sartoria creativa.

Destinatari e requisiti

Il percorso formativo è rivolto a giovani donne in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadine italiane e godere dei diritti civili e politici, oppure cittadine di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno;
  • avere età compresa tra i 16 e i 30 anni (compiuti alla data della pubblicazione del presente);
  • donne nello stato di disoccupazione o inoccupazione.

Per donne che hanno già frequentato precedentemente corsi dell’Associazione, non si applica il limite di età.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 14 febbraio 2017 compilando il modulo allegato e spedito alla casella di posta elettronica elfanonlus.famiglia@gmail o consegnati a mano presso la sede dell’Elfan Onlus Via Santa Monica, 27 – 80135 Napoli nei giorni  martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10:00 – 18:00 | tel. 0815448122.

Selezione delle candidate

Le candidate saranno invitate ad un colloquio conoscitivo e motivazionale nei giorni 16 e 17 febbraio 2017 con la commissione esaminatrice della Elfan Onlus.

Modalità di svolgimento del corso

Il corso formativo avrà la durata di 4 mesi con data di inizio il 24 Febbraio 2017 e chiusura a fine Giugno 2017 con un impegno settimanale di 3 ore (presumibilmente nella giornata di martedì e/o di venerdì). Si alterneranno lezioni base di cucito e di modellazione sartoriale. Farà parte del corso anche la  formazione alla gestione e alla cura di eventi espositivi, la manutenzione del laboratorio sartoriale, e la formazione su nozioni di comunicazione e promozione del prodotto. Durante l’intero percorso formativo verranno sviluppati lavori sartoriali creativi, organizzate visite ai laboratori ed ai luoghi dell’artigianato.

Per ulteriori dettagli e per il modello di presentazione della domanda:

Bando Corso di Sartoria 2017 – Elfan Onlus