Home > Attività
  • 3Laboratori didattici per ragazze (età min. 8 anni):

presso la nostra sede si svolgono attività educative dopo scuola, con assistenza alla didattica scolastica e affiancamento in attività  ludico – ricreative in orario pomeridiano (di durata 3 h). A completamento del percorso educativo delle bambine e di adolescenti abbiamo programmato le seguenti attività  di accompagnamento e stimolazione della loro creatività:

Orari: dalle 15.00 alle 18.00

Lunedì: 1,5 h di assistenza alla didattica doposcuola + 1,5 h attività  ricreativa di cucina

Martedì: 1,5 h di assistenza alla didattica doposcuola + 1,5 h attività  ricreativa di ceramica

Giovedì: 1,5 h di assistenza alla didattica doposcuola + 1,5 h attività  ricreativa di bijout/cucito/disegno

tutti i “Laboratori didattici per ragazze (età min. 8 anni)” sono gratuiti ed aperti a ragazze  senza differenza di nazionalità  e religione.

• Laboratori ed attività  per adulte:

presso la sede dell’Elfan Onlus si tengono attività  creative di ceramica, maglieria, cucito, uncinetto e pittura su stoffa. Puoi partecipare ai laboratori in qualità  di Tutor Esperto per trasmettere le tue competenze alle altre partecipanti ai laboratori, di Creativo Volontario per aiutarci a realizzare i lavori creativi per i nostri Mercatini-Eventi di raccolta fondi, Mostre espositive.

Orari: dalle 10.30 alle 12.30

Martedì: laboratori di artigianato creativo collettivo di ceramica, maglieria, uncinetto, cuicito e decoro.

• Laboratori creativi formativi:

presso la sede si organizzano percorsi formativi ai mestieri artigiani per informazioni scriveteci o telefonateci al +39 081 544 8122. Le attività  sono rivolte a donne di diverse culture e di diverse età.

PER INFORMAZIONI