Home > Chi siamo

CHI SIAMO

L’associazione E.L.F.A.N. Onlus – Educazione, Lavoro, Famiglia a Napoli, è nata negli anni ’70 nella zona di Forcella a Napoli, grazie all’impegno di un gruppo di volontarie, per andare incontro alle esigenze  delle famiglie culturalmente ed economicamente svantaggiate, per aiutare ad elevare il loro livello culturale e la loro formazione umana e spirituale. Nel corso degli anni le attività  si sono modellate sulle esigenze del territorio in funzione del cambiamento sociale. Attualmente l’Elfan Onlus ha una nuova sede in via Santa Monica 27, nel quartiere popolare Avvocata.

Attuali obiettivi:

• aiutare le ragazze e giovani adolescenti a studiare, con attività  di doposcuola ed orientamento, al fine di motivarle all’impegno scolastico;
  • aiutare le ragazze  a scegliere un percorso creativo, formativo e professionale;
  • aiutare le giovani donne, mediante laboratori artigianali come ceramica, cucina, maglieria etc.  ad avviarsi ad un lavoro fatto di realizzazione, passione e professionalità.

L’associazione ha come mission allontanare le ragazze e le giovani donne da percorsi di illegalità  diffusi sul territorio e ad accompagnarle nel raggiungimento e soddisfacimento della propria vita, attraverso la valorizzazione dei propri interessi, attitudini e lavori fatti di passione e di etica.

Dall’Elfan Onlus è nata la cooperativa Milleunamano finalizzata all’inserimento lavorativo cooperativo delle donne nel settore dellìartigianato.